Amministrative 2023, San Zeno Naviglio al voto: le liste e i candidati sindaco

Il punto sulle elezioni comunali a San Zeno Naviglio: le liste e i nomi dei candidati in vista del voto del 14 e 15 maggio
SAN ZENO NAVIGLIO AL VOTO
AA

Sarà una sfida a due quella alle prossime elezioni sanzenesi. Il sindaco uscente, Marco Ferretti, con la lista «Civica per San Zeno», cerca la conferma dopo il suo primo mandato per dare esperienza e continuità amministrativa agli elettori (qui il nostro speciale Amministrative 2023). Al suo fianco non mancano l’ex primo cittadino, Ernesto Abbiati, e i suoi attuali assessori Stefano Anselmi, Federica Bezzi, Marco Lamanna, Loredana Serpelloni e il consigliere Mauro Carbone. Tra le file dei suoi sostenitori anche i consiglieri d’opposizione Luciana Modonesi, nonché ex candidata sindaca, e Omar Bertelli.

Ascolto, condivisione e innovazione sono le parole chiave della «Civica per San Zeno».  Il contendente alla carica di sindaco è Angelo Merigo, giovane bibliotecario, che si candida con la lista civica «San Zeno è di tutti». A supportare Merigo vi sono volti nuovi, ma non meno desiderosi di dare il proprio contributo amministrativo, e anche persone note e legate alla politica locale, tra le quali emerge l’attuale consigliere d’opposizione Emilio Cannistrà. La lista mira ad amministrare attraverso nuove energie, portando una ventata di novità e mettendo al centro i servizi dedicati al cittadino e la tutela dell’ambiente.

Civica per San Zeno

Ernesto Abbiati, Stefano Anselmi, Omar Bertelli, Federica Bezzi, Elsa Boemi, Mauro Carbone, Leonardo Gorini, Giorgia Gualdi, Marco Lamanna, Luciana Modonesi, Francesco Paderno, Loredana Serpelloni.

San Zeno è di tutti

Attilio Caso, Carlotta Coccoli, Patrizia Balotelli, Emilio Cannistrà, Clara Almici, Teresina Botturi, Augusto Romano, Bruno Massimo, Carlo Tira.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia