«Amici cucciolotti»: l’album in edicola col GdB

In collaborazione con Pizzardi Editore, in regalo anche le figurine per iniziare la raccolta
Amici Cucciolotti - Il logo del progetto
Amici Cucciolotti - Il logo del progetto
AA

Il lockdown ha chiuso in casa anche i giochi dei bimbi. Nessuna corsa nei parchi, né salti o nascondino. Almeno per un altro po’ di tempo. In aiuto dei tanti piccoli da tempo inattivi arriva con l’edizione del nostro giornale di oggi, 1° maggio, l’iniziativa «Bambini felici»: con il quotidiano saranno distribuiti infatti migliaia di album «Amici Cucciolotti» con le figurine tanto amate dai giovanissimi collezionisti;l’iniziativa è lanciata dall’editore Pizzardi che firma il progetto solidale dal 2007. Domani in edicola, per i nostri lettori saranno quindi disponibili album e figurine, in regalo sino ad esaurimento scorte.

La distribuzione siglerà una giornata dedicata al rispetto degli animali e dell’ambiente, veicolato attraverso gli album e i suoi contenuti educativi. In questi anni il valore complessivo delle donazioni di Pizzardi Editore per sostenere progetti sociali rivolti ai bambini ha raggiunto la cifra di 5 milioni di euro, in collaborazione con l’Enpa, l’Ente per la protezione animali e varie Fondazioni, comprese Abio e Bocelli. A questa squadra solidale si unisce il Giornale di Brescia che si fa veicolo per diffondere tra i bimbi tanti stimoli divertenti per apprendere molte informazioni sugli animali e sulle problematiche ambientali, invitando i piccoli a diventare i protagonisti di un processo di cambiamento, verso un mondo migliore e più «cucciolotto», a partire dai piccoli gesti quotidiani. L’album risulta quindi essere un appassionante strumento ludico-didattico che coinvolge i bambini che in questo periodo non frequentano la scuola, fornendo loro l’occasione di imparare qualcosa di nuovo.

Ciò che rende uniche queste collezioni sono gli originali personaggi «Amici Nasoni», abitanti del pianeta Nasopoli, che sulle pagine dell’album introducono alla scoperta degli animali del nostro pianeta e con la loro simpatia conquistano grandi e piccoli appassionati.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia