Allarme movida a Brescia: oggi e domani si chiude alle 21.30

Dopo la prova non superata di ieri sera, sindaco e prefetto al lavoro per arginare gli assembramenti in piazzale Arnaldo
La movida non supera il test
AA

La movida del primo venerdì dopo la riapertura diventa allarme a Brescia. Troppa gente in piazzale Arnaldo, le foto della notte bresciana fanno il giro del web e la prova di maturità è una sonora bocciatura tanto che, a fine mattina, arriva la stretta sulla movida di casa nostra: oggi e domani i locali di piazzale Arnaldo e vie limitrofe chiuderanno alle 21.30. Rinforzati ulteriormente i controlli da parte della polizia Locale. 

Il sindaco Emilio Del Bono è al lavoro sull'ordinanza che avrà effetto immediato per oggi e domani. Per i prossimi week end, invece, si stanno studiando, di concerto con il prefetto Attilio Visconti, nuove misure che contengano gli assembramenti. 

Dalle prime anticipazioni si prevede che Piazzale Arnaldo - ma anche altri luoghi cittadini eletti a centri del ritrovo serale e notturno - venga contingentato, ovvero sia accessibile ad un numero controllato di persone. Previsti anche steward agli ingressi dei locali e responsabili di parterre (ovvero delle aree di passaggio e di sosta delle persone).

Martedì si farà il punto, insieme ai gestori dei locali, intorno al tavolo per l'ordine e la sicurezza pubblica.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia