Alla Little England i compagni si salutano dal finestrino

La scuola paritaria bilingue ha organizzato, mutuando l’idea dalle scuole inglesi e americane, la «parata delle automobili»
Bambini a scuola in auto per salutare insegnanti e compagni - © www.giornaledibrescia.it
Bambini a scuola in auto per salutare insegnanti e compagni - © www.giornaledibrescia.it
AA

Lacrime di gioia e di emozione. La scuola è mancata ai piccoli studenti, ma a mancare non potevano essere i saluti finali. Così la scuola paritaria bilingue Little England ha organizzato, mutuando l’idea dalle scuole inglesi e americane, la «parata delle automobili». Cancelli aperti, ma solo per le auto. All’interno i genitori con i bambini che così hanno potuto congedarsi dai loro insegnanti e incontrare a distanza i propri compagni.

Due turni: dalle 9 i bimbi del nido e della materna, mentre il pomeriggio dalle 15 gli studenti della scuola primaria. «Abbiamo pensato fosse il modo giusto per chiudere l’anno – ha detto Stefania Rizzardi, coordinatrice didattica della primaria - . non potevamo chiudere l’anno aqttraverso il monitor dei computer».

E così musica, palloncini e qualche regalino per tutti: «Sono felice di essere qui oggi - dice Giacomo -. Mi sono mancate le maestre, ma anche i compagni. La scuola online è andata bene, ma preferisco venire qui che stare a casa». E con Giacomo è d’accordo anche la piccola Laura: «Mi sono mancate le insegnanti - dice la bambina - ma soprattutto i miei compagni». Diplomi, medaglie, ma anche palloncini, matite e libri consegnati a ciascun alunno dai propri insegnanti: «Tantissima commozione - racconta Niki Scavolo coordinatrice di nido e materna -. I bimbi erano davvero emozionati, ma anche i genitori, ci hanno ringraziato molto. Avevano bisogno di chiudere così quest’anno difficile. È stato meraviglioso anche per noi».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia