Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Brescia e Hinterland

SOLIDARIETA'

AiutiAMObrescia sfiora le 50mila donazioni


Brescia e Hinterland
25 mar 2020, 19:53

Passano i giorni, ma la generosità non si ferma. E raggiunge numeri straordinari. Quelli di oggi parlano di 14.274.384,05 euro raccolti dall'inizio della sottoscrizione lanciata da Giornale di Brescia e Fondazione Comunità Bresciana.

Un frutto della spontanea e inarrestabile solidarietà dei bresciani, che per sostenere gli ospedali e tutta la macchina sanitaria alle prese con il coronavirus si è prodotta in poco meno di 50mila donazioni, per l'esattezza 49.396.

Somme, va detto, in larghissima parte già tramutatesi in ordini e in consegne di materiale. Come le 24mila mascherine che la Protezione Civile della Provincia ha affidato materialmente oggi ai sindaci di 140 comuni bresciani

Ma anche a case di riposo, cliniche e realtà professionali comunque alle prese con il coronavirus: Clinica San Camillo, Domus Salutis, Alpini, Dorotea, Volontari dei Servizi sociali, Valcarobbio e Ordine degli infermieri. 

Assieme alla disponibilità dei bresciani, a restare immutate sono le modalità per inviare il proprio contributo, con bonifico o tramite la piattaforma For Funding.

Articoli in Brescia e Hinterland

Lista articoli