Ai truffatori di Vanessa «l’esercizio» non riesce

Disavventura per fortuna a lieto fine per la ginnasta bresciana Vanessa Ferrari: aveva venduto un computer portatile, poi...
Vanessa Ferrari
Vanessa Ferrari
AA

Disavventura per fortuna a lieto fine per la ginnasta bresciana Vanessa Ferrari. La «farfalla di Orzinuovi», infatti, nei giorni scorsi è stata vittima di una truffa ed aveva perduto un computer portatile.

Nel pomeriggio di ieri, lunedì, la Questura, con un'operazione gestita dalla Squadra Volante, ha recuperato il pc e lo ha riconsegnato all’atleta. Secondo quanto è stato possibile ricostruire fino ad ora la Ferrari aveva messo in vendita su un sito di annunci on-line un pc portatile che non le serviva più. Nel giro di poche ore è stata contattata da un presunto acquirente.

Nella telefonata l’uomo all’altro capo del filo si diceva pronto ad acquistare il computer, pagandolo in contanti e proponendo un punto d’incontro per concludere l’affare.

La ginnasta, insieme al fidanzato, si è presentata all’appuntamento e ha consegnato la borsa con il computer ricevendo in cambio la cifra pattuita. Sembrava una transazione come tante ma più tardi, al momento di versare il contante, la scoperta: si trattava di banconte falsificate.

Il resto è nei verbali della Questura che ha rintracciato il computer e bloccato i truffatori. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia