Addio a Lorenzo, piccolo angelo sempre col sorriso

A 15 anni si è arreso a una terribile malattia. Oggi a Roncadelle l’ultimo saluto
Lorenzo Chiarini - Foto © www.giornaledibrescia.it
Lorenzo Chiarini - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Una notizia che lascia senza fiato. Lorenzo ha lottato fino all’ultimo, per oltre un anno ha cercato di sconfiggere un terribile nemico. Un avversario che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Giovedì notte il suo cuore ha smesso di battere. Lorenzo Chiarini aveva soltanto 15 anni: da circa un anno la leucemia si era messa di traverso sulla sua strada, ma lui, supportato con infinito amore da mamma Daniela e papà Francesco, l’ha tenacemente affrontata con la forza di un adolescente che dovrebbe pensare soltanto a divertirsi.

Eppure, nonostante la malattia, ha sempre mantenuto il sorriso, con il sostegno di una cerchia di affetti che non lo ha lasciato solo neanche per un istante. 

Lorenzo era un grandissimo appassionato di motocross, nelle scorse settimane aveva ricevuto la visita del campione Alessandro Botturi. Oggi alle 16 tutta la comunità di Roncadelle si ritroverà per dire addio a Lorenzo: il funerale sarà celebrato nella parrocchiale. La famiglia ha chiesto di non inviare fiori ma di fare donazioni all’Ail. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato