Addio a Carla Ferri, commerciante col sorriso

Dal suo negozio di calzature a Sant’Anna sono passate generazioni di bresciani della zona ovest della città. Aveva 95 anni
Carla Ferri - Foto © www.giornaledibrescia.it
Carla Ferri - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Dal suo negozio di calzature a Sant’Anna sono passate generazioni di bresciani della zona ovest della città per le «scarpe buone». Era conosciutissima da via Milano alla Badia e lascia un ricordo luminoso, grazie al suo carattere solare, Carla Ferri, morta sabato scorso a 95 anni.

Forza umiltà e generosità (ha spesso aiutato i clienti in difficoltà economica) hanno caratterizzato il percorso esistenziale della signora Carla, nata il 27 febbraio 1924, e al lavoro già a 14 anni. A 39 anni diventa capocommessa da Valentini, in via Fratelli Porcellaga, e intanto collabora col padre nel negozio di famiglia in via Milano.

Nel 1958 nasce il figlio Riccardo e per un periodo si dedica a lui; ma il 1° aprile 1063 apre il suo desiderato negozio «Ferri Carla», in via Farfengo. Nel 1972 si trasferisce in viale Caduti del lavoro, dove ancora oggi si trova l’attività, le cui redini sono passate al figlio dopo il ritiro della signora Carla nel 2005, a 81 anni, a seguito della morte del marito Silvio. Nel 2013 il negozio compie 50 anni, e Carla Ferri si presenta all’incontro con il sindaco col sorriso che tutti ricordano.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia