Brescia e Hinterland

Accoltellato in pieno centro e di pomeriggio, paura per un 17enne

L’episodio in corso Magenta, a Brescia: il giovane ferito a una gamba. Il Questore: «C'è molta aggressività, ma non sono preoccupato»
Andrea Cittadini

Andrea Cittadini

Vicecaporedattore

Le prime tensioni in piazza Duomo - Foto © www.giornaledibrescia.it
Le prime tensioni in piazza Duomo - Foto © www.giornaledibrescia.it

È successo tutto in pieno centro città. Non di sera e al buio, ma nel tardo pomeriggio quando erano da poco passate le 17.30. Le indagini sono in corso, ma di certo c’è che un ragazzino di 17 anni è rimasto ferito. Accoltellato ad una coscia. Non è in pericolo di vita e ha passato la notte sotto osservazione in Poliambulanza.

«Sono stato aggredito da un gruppo di ragazzi più grandi» ha detto agli uomini della Polizia di Stato e ai soccorritori arrivati in corso Magenta. All’altezza del parchetto vicino al liceo classico Arnaldo. Qui sarebbe stato inseguito e picchiato, stando a quanto ha riferito il giovane, bresciano e di buona famiglia, che è sempre rimasto cosciente. Seppur terribilmente spaventato. Soprattutto quando ha visto la profonda ferita alla coscia. La lama è andata in profondità, ma non ha toccato organi vitali.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...
Hackathon GdB Da Vinci 4.0: iscrizioni aperte per le scuole superioriHackathon GdB Da Vinci 4.0: iscrizioni aperte per le scuole superiori

Un'esperienza educativa dedicata all'utilizzo dell'IA a scuola

SCOPRI DI PIÙ
GdB RUN | 7 giugno, piazzale Arnaldo. Iscrizioni aperteGdB RUN | 7 giugno, piazzale Arnaldo. Iscrizioni aperte

Novità 2026: due percorsi «Family» 5 km e «Ten» 10km

SCOPRI DI PIÙ
«Birrifici artigianali bresciani»: la guida in edicola con il GdB«Birrifici artigianali bresciani»: la guida in edicola con il GdB

Il volume che racconta storia, tecnica e gusto delle birre del nostro territorio

SCOPRI DI PIÙ