Accoltellamento fuori dalla stazione: fermato il fuggitivo

La lite tra due uomini nel pomeriggio: un 31enne raggiunto da diversi fendenti
Sul luogo dell'accoltellamento le Forze dell'ordine - © www.giornaledibrescia.it
Sul luogo dell'accoltellamento le Forze dell'ordine - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un uomo barcolla per le scale e poi si accascia a terra tra decine di viaggiatori spaventati. Un altro, suo connazionale, fugge a piedi nella direzione opposta. Le prime persone che si avvicinano all’uomo a terra lo vedono tenersi il collo che sanguina vistosamente e lanciano immediatamente l’allarme. Ecco la cronaca minima di quanto accaduto attorno alle 17 di ieri sul piazzale della stazione ferroviaria cittadina.

Un episodio su cui da subito indaga la Polizia di Stato con personale delle Volanti, del Commissariato Carmine e della Polfer insieme alla Polizia Locale di Brescia. A sera si è saputo che il ferito, per fortuna, non versa in pericolo di vita mentre l’aggressore è stato rintracciato e bloccato dalla Polizia.

Sulla ricostruzione dei fatti la Questura mantiene per ora il più stretto riserbo: dalle prime informazioni disponibili sembra che i due, entrambi somali sui 30 anni, abbiano avuto una lite sulla scalinata che conduce al piazzale degli autobus di via Solferino e che uno dei due abbia estratto una lama, un coltello oppure un taglierino per colpire il rivale. I fendenti, diversi, miravano al collo, probabilmente con l’intenzione di uccidere. L’uomo comunque si è difeso e ha riportato profonde ferite alle mani ma il taglio tra il collo e la spalla, per sua fortuna, non è arrivato in profondità e non sarebbero stati lesi organi vitali.

In pochi minuti sul piazzale sono arrivati anche gli equipaggi di soccorso inviati dalla centrale unica del 118 che hanno soccorso il ferito e lo hanno trasferito in ospedale. Dalla visione delle immagini delle telecamere di sorveglianza e dai racconti dei numerosi viaggiatori che hanno assistito alla scena la Polizia ha potuto ricavare indicazioni determinanti sulla persona da ricercare, sul suo aspetto e sul suo abbigliamento. Dopo una caccia all’uomo durata meno di un’ora il presunto aggressore è stato individuato, in via Romanino, e trasferito negli uffici della Polfer. Sulla base delle condizioni del ferito si capirà se dovrà rispondere di lesioni o di tentato omicidio.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia