Accoltella il compagno della ex moglie: «L'ho fatto per gelosia»

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia i due avevano un appuntamento, con tutta probabilità un chiarimento
ACCOLTELLATO DAL RIVALE IN AMORE
AA

E’ durata meno di due ore la fuga dell’uomo che al quartiere Abba ha accoltellato il nuovo compagno della ex moglie. La Squadra Mobile lo ha rintracciato e bloccato e ora deve rispondere di tentato omicidio.

Interrogato dal pubblico ministero ha reso piena confessione, ammettendo le sue responsabilità. Si tratta di un 38enne di origine campana residente a Brescia da tempo, del quale non sono state rese note le generalità.

La vittima è il 49enne campano Massimiliano Cappelli, guardia giurata che da qualche mese vive insieme alla compagna in una palazzina di traversa sesta.

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia i due avevano un appuntamento, con tutta probabilità un chiarimento, tanto che la vittima già da una ventina di minuti stava aspettando in strada come testimoniato dai vicini.

Una manciata di minuti prima delle 9 la Bmw nera dell’aggressore è arrivata in traversa sesta e i due si sono trovati faccia a faccia. Lo spazio tra le parole e le vie di fatto è stato minimo.

E’ stato proprio Cappelli, con una vistosa ferita all’addome, a spiegare ai vicini chi lo aveva aggredito e a chiedere di avvisare la sua compagna. Un nome presto affidato, insieme a marca e modello della vettura, a tutte le pattuglie di strada.

Attorno alle 11.30 l’allerta è rientrata.

La Mobile aveva intercettato e bloccato il fuggitivo che dopo l’aggressione era tornato a casa, al quartiere Primo Maggio. A scatenare le coltellate proprio la gelosia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia