A Lourdes in pellegrinaggio virtuale

Un momento di condivisione per andare oltre le distanze imposte dall’emergenza sanitaria. È quello che Brevivet organizza mercoledì 10
La Grotta dove apparve la Madonna di Lourdes
La Grotta dove apparve la Madonna di Lourdes
AA

Un momento di condivisione per andare oltre le distanze imposte dall’emergenza sanitaria. È quello che Brevivet organizza mercoledì 10 febbraio per celebrare il 163esimo anniversario delle apparizioni di Lourdes e la Giornata Mondiale del Malato.

L’appuntamento è on line con un webinar condotto da Alessandro Arosio, guida specializzata che aiuterà a vivere l'emozione di quello che per molti è considerato una tappa imperdibile. Per registrarsi all'incontro sarà sufficiente inviare una mail di richiesta all'indirizzo info@brevivet.it, per ricevere così le credenziali di accesso online. 

Alla vigilia dell'11 febbraio (lo stesso giorno nel 1858 ci fu la prima apparizione della Madonna a Bernardette), dalle 16.45 di mercoledì, sarà possibile quindi ritrovarsi insieme alla Grotta - il santuario dopo essere stato chiuso in pieno lockdown, ha riaperto solo parzialmente - incontrare don Luciano Mainini, responsabile dell’ufficio pastorale Brevivet e presidente dell'Ente Pellegrinaggi Paolini e padre Nicola Ventriglia, Cappellano del Santuario di Lourdes, oltre che il Direttore di Brevivet Barbara Chiodi, per un momento di preghiera e di presenza, oltre le distanze.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia