500Miglia Touring al via il 21 aprile

Partirà da piazza Vittoria la 500Miglia Touring edizione 2017, che vedrà gli equipaggi spingersi per 800 km tra Lombardia, Veneto e Trentino
Punzonatura e partenza della 500 Miglia Touring
Punzonatura e partenza della 500 Miglia Touring
AA

Si rinnova anche per il 2017 l’ormai tradizionale appuntamento con la 500Miglia Touring, manifestazione evocativa legata ad una passione, quella per le auto storiche, ma anche al territorio di Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige, regioni che attraversa con il suo lungo serpentone di macchine d’epoca.

Nell’ambito di Milano Autoclassica, è stata presentata a Fieramilano la diciannovesima edizione della 500 Miglia, che prenderà il via il prossimo 21 aprile con partenza da Piazza della Vittoria a Brescia, per rientrare poi sempre in città domenica 23.

Il tracciato, in parte modificato rispetto allo scorso anno e percorso al contrario, spazia dalla pianura padana alle vette delle Dolomiti, dai laghi alle colline attraversando città d’arte e borghi antichi. Dopo la partenza, la prima tappa sarà Verona per il pranzo, per poi proseguire attraverso la pianura veneta per Lonigo fino a Castelfranco Veneto per la cena e il pernottamento. Sabato 22 si ripartirà verso Longarone, Valle di Cadore e Cortina D’Ampezzo. Dopo la sosta la carovana si dirigerà a Bolzano per la notte, passando per Dobbiaco, Brunico, Chienes e Bressanone. Domenica il percorso più emozionante che dal Passo della Mendola porterà sul lago d’Idro, attraverso la Valtrompia fino a Brescia.  

Aperte le iscrizioni sul sito www.500miglia.net. I posti sono limitati. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato