«300K»: ciak si gira in piazza del Foro

Domenica mattina dalle 10 saranno realizzare le riprese del film che narra le vicende di un artista durante il periodo della pandemia
300K, CIAK A BRESCIA
AA

Piazza del Foro a Brescia diventa set cinematografico per una domenica. Domani, infatti, a partire dalle 10, regista, attore e troupe saranno in città per le riprese della prima scena del film 300K di Klaus Mayenza, regista e autore televisivo italiano.

La pellicola narra la vicenda di un artista, interpretato dal bresciano Renato Missaglia che, in piena pandemia, ripensa ai propri trascorsi lavorativi fatti di incontri, viaggi e momenti di ispirazione. Ora, complice il clima esterno di grandi incongnite, l'uomo si trova a vivere una impasse esistenziale. 

La scena che viene girata in centro città - all'interno di un'auto parcheggiata in piazza - non presuppone la chiusura dell'area e il blocco del transito delle auto. 

Non è la prima volta che i suggestivi scorci di Brescia vengono scelti come ambienti per riprese di film o video. Nel 2019, ad esempio, in piazza Vittoria Sergio Castellitto, nei panni di Gabriele D'Annunzio, girò diverse scene del film «Il cattivo poeta».

Sempre pre pandemia la metro di Brescia nell'aprile del 2019 divenne set per il video di Arisa

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia