Bassa

Vendono merci non consentite dal Dpcm, chiusi due supermercati

Chiusura temporanea di cinque giorni per due punti vendita di Montichiari
Spesa al supermercato - © www.giornaledibrescia.it
Spesa al supermercato - © www.giornaledibrescia.it
AA

Chiusura temporanea di cinque giorni per due supermercati a Montichiari: stando ai controlli della Polizia locale, erano in vendita categorie merceologiche non consentite dal Dpcm.

«Le merci non consentite erano normalmente in vendita e non era stata interposta limitazione fisica per la clientela o tanto meno la merce era stata ritirata dagli scaffali - ha comunicato ai cittadini il sindaco Marco Togni -. Se i negozianti o, peggio ancora i piccoli negozianti, devono stare forzatamente chiusi per le limitazioni del Dpcm, è scorretto e non leale che pari merci vengano poste in vendite nei supermercati. Sono molto dispiaciuto, ma se vi sono regole devono valere per tutti».

Proprio sabato, la Locale, su indicazione del sindaco, si era recata in tutti i supermercati per raccomandarsi che, oltre agli alimentari, venissero vendute solo le merci di prima necessità previste dall’allegato 23 del Dpcm. Da quanto appreso, le attività sottoposte a chiusura preventiva e sanzionate (280 euro) sono il Famila e il Lidl.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia