Bassa

Vandali ad Alfianello, dopo il cimitero ancora gli speed check

Polizia locale e carabinieri al lavoro per identificare i colpevoli. Comune pronto ad acquistare videocamere
Rilevatore di velocità imbrattato durante la notte - © www.giornaledibrescia.it
Rilevatore di velocità imbrattato durante la notte - © www.giornaledibrescia.it

Alfianello è preso d’assalto dai vandali: dopo aver profanato la tomba di famiglia del sindaco Matteo Zani, ignoti hanno deturpato alcuni speed check appena installati. In paese aleggia lo sconcerto per quanto sta avvenendo da qualche mese a queste parte: gli atti vandali, molto probabilmente appartenenti alla stessa mano, hanno visto l’apice nella distruzione della lapide della tomba di famiglia degli Zani avvenuta mercoledì notte.

Danneggiata anche  la tomba del papà del sindaco - © www.giornaledibrescia.it
Danneggiata anche la tomba del papà del sindaco - © www.giornaledibrescia.it
Un fatto grave quello avvenuto al cimitero del paese, al quale ha fatto seguito, la notte successiva, un’altra amara sorpresa: alcuni rilevatori della velocità, già finiti nel mirino dei malviventi a ottobre insieme alla casa di una dipendente comunale, e da poco sostituiti, sono stati nuovamente e pesantemente deturpati con una bomboletta nera.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...
Hackathon GdB Da Vinci 4.0: iscrizioni aperte per le scuole superioriHackathon GdB Da Vinci 4.0: iscrizioni aperte per le scuole superiori

Un'esperienza educativa dedicata all'utilizzo dell'IA a scuola

SCOPRI DI PIÙ
«Birrifici artigianali bresciani»: la guida in edicola con il GdB«Birrifici artigianali bresciani»: la guida in edicola con il GdB

Il volume che racconta storia, tecnica e gusto delle birre del nostro territorio

SCOPRI DI PIÙ
GdB RUN | 7 giugno, piazzale Arnaldo. Iscrizioni aperteGdB RUN | 7 giugno, piazzale Arnaldo. Iscrizioni aperte

Novità 2026: due percorsi «Family» 5 km e «Ten» 10km

SCOPRI DI PIÙ