Trovata una pistola sul luogo dell'incidente di Montichiari

Lungo le strade monteclarensi, è stata una domenica all’insegna di drammatici incidenti. A distanza di qualche ora dallo scontro mortale avvenuto in viale Europa, un gravissimo schianto tra una moto Yamaha e un’auto è accaduto sulla strada provinciale 37 che dall’aeroporto di Montichiari conduce a Calvisano e Ghedi.
Erano circa le 18.30 quando all’altezza di Contrada Bellandi la moto, ad alta velocità, ha urtato il retro di una Peugeot 3008. Il centauro, classe 1977 e residente nella Bassa, è stato sbalzato, rimanendo a terra in gravissime condizioni, tanto che, da quanto appreso, si è reso necessario rianimarlo sul posto.
Le condizioni dell’uomo, apparso ai primi soccorsi in pericolo di vita, hanno richiesto l’arrivo dell’eliambulanza, che è atterrata in un campo e poi ha trasportato il conducente della moto all’ospedale.
Il giallo
Sul luogo dell’incidente, oltre ai soccorsi sanitari, sono arrivati anche gli agenti della Polizia locale di Montichiari, i Carabinieri della cittadina e i Vigili del fuoco. Verifiche e rilievi si sono protratti per ore con ripercussioni sulla viabilità, anche perché è comparso un elemento che ha acceso le indagini: sull’asfalto, fra i resti della moto semidistrutta nello schianto, è stata trovata una pistola, precisamente una Beretta, con munizioni in canna, che presumibilmente il conducente della moto Yamaha aveva con sé.
Dalle verifiche effettuate dalle forze dell’ordine, poi, è emerso che il centauro sarebbe un pregiudicato residente in un paese della Bassa con alle spalle reati legati allo spaccio di stupefacenti, e che l’arma era detenuta illegalmente.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
