Bassa

Travolta e ferita dagli studenti che rischiano di perdere il bus

Una 68enne ha sporto denuncia contro ignoti, si indaga tramite le registrazioni delle telecamere
AA

L'hanno travolta e non si sono fermati. Una pensionata residente a Leno è stata spintonata da un gruppo di studenti che stava correndo pur di non perdere il pullman. La donna è caduta rovinosamente a terra picchiando la faccia.

Il fatto, a causa del quale una pensionata di 68 anni residente a Leno ha riportato un ematoma e varie fratture, è avvenuto lunedì intorno alle 13.30 nel centro del paese, piazza Cesare Battisti. Gli studenti non si sono fermati e la lenese è stata soccorsa dal titolare di un bar.

La 68enne, dopo essersi recata al Pronto soccorso di Manerbio, ha sporto denuncia, per il momento contro ignoti, per lesioni e omissione di soccorso.

«È un fatto grave, quello che colpisce è l'indifferenza di questi studenti - spiega il comandante della Polizia locale, Nicola Caraffini -. Ora stiamo indagando perché vogliamo risalire alle identità di questi ragazzini e lo faremo attraverso controlli incrociati e i filmati del sistema di videosorveglianza. Sia la società che gestisce i pullman sia la scuola che questi giovani frequentano, il Capirola di Leno, ci hanno dato la massima collaborazione. Scopriremo chi sono e li denunceremo, devono rispondere delle loro azioni».

Intanto la figlia della 68enne, indignata da quella che ha definito «inciviltà», ha raccontato tutta la vicenda accaduta alla mamma, attraverso un post-denuncia su Facebook.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia