Bassa

Stradale in BreBeMi: ritirate 15 patenti in una notte per alcol e droga

Pattuglie della Polizia insieme a medici messi a disposizione dalla concessionaria autostradale
Una pattuglia della Stradale Foto © www.giornaledibrescia.it
Una pattuglia della Stradale Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Sono 15 le patenti di guida ritirate per guida in stato di ebrezza o sotto l'effetto di stupefacenti nella notte di controlli che la Polizia Stradale di Brescia e Bergamo ha messo in campo in collaborazione con BreBeMi l'altra notte sull'autostrada A35.

In particolare alle cinque pattuglie della Stradale si sono affiancati medici e personale specializzato con un mezzo dedicato messi a disposizione dalla concessionaria autostradale. Anche con l'aiuto del personale che si occupa della viabilità, la Polizia di Stato ha chiuso il traffico in direzione Milano all'altezza della area di sosta Adda e ha deviato tutti i mezzi in transito nel piazzale dell'area di servizio, sottoponendo tutti i conducenti al controllo con il precursore.

In 13 sono stati trovati con un tasso superiore alle 0,5 imposto dalla legge come valore massimo e per i sei che avevano un tasso superiore anche a 0,8 è scattata anche la denuncia penale. Due le patenti ritirate per positività alle droghe e due mezzi sono stati sequestrati.  Nel complesso sono stati decurtati 150 punti patente. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia