Bassa

Spettacolo pirotecnico e cucina casereccia per la festa di Sant’Anna a Verolanuova

Si parte venerdì 21 luglio con la serata dedicata allo spiedo da consumare in loco, o da asporto, nella piccola frazione di Breda Libera
A sant'Anna è dedicata anche la chiesa di Breda Libera - © www.giornaledibrescia.it
A sant'Anna è dedicata anche la chiesa di Breda Libera - © www.giornaledibrescia.it
AA

Torna a Breda Libera la festa di Sant’Anna, patrocinata dall’Amministrazione comunale: una quattro giorni di buona cucina locale ed eventi pirotecnici molto partecipata dalla popolazione e dalle numerose persone che ogni anno tornano nella piccola frazione di Verolanuova.

Si parte venerdì 21 luglio con la serata dedicata allo spiedo da consumare in loco nella piazzetta alle 20.30 (15 euro a porzione con spiedo, patatine e polenta) o da asporto (13 euro, con contenitore da portare da casa e ritiro alle 19.45). Per i bambini è previsto un menù baby da 5 euro (pane e salamina con patatine fritte). Lo spiedo è da prenotare entro lunedì al numero 333.4208065 o allo 329.8278952.

Sabato 22 e domenica 23 luglio tanta buona cucina locale dalle 19.30 e la domenica spettacolo pirotecnico. Mercoledì 26 luglio, giorno di Sant’Anna, cena con casoncelli, pane e salamina, patatine fritte e anguria, che sarà servita gratuitamente fino a esaurimento. Tutte le sere per i bambini tanto divertimento con Angela e Simonetta. In caso di maltempo lo spiedo di sabato sarà servito solo da asporto.

La figura di Sant’Anna è molto amata nella frazione di Breda Libera, dove la festa in suo ricordo è ben radicata nelle tradizioni della comunità, tanto è vero che alla santa è dedicata anche la chiesa presente alla Breda Libera. Chiesa che ha origini antiche, come dimostrano i documenti storici, nei quali l’edificio risulta essere presente già nel XV secolo.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia