Bassa

Si ribalta un pullman di studenti: Tpl apre un'istruttoria

L'Agenzia del trasporto pubblico locale vuole ricostruire l'incidente di stamattina. Strada «pesantemente compromessa dal fango»
Il pullman ribaltato ad Azzano Mella - Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
Il pullman ribaltato ad Azzano Mella - Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

L’Agenzia del trasporto pubblico locale di Brescia (Tpl) ha aperto un’istruttoria sull’incidente di stamattina in via Caduti del Lavoro ad Azzano Mella, dove un pullman di linea con 27 persone a bordo tra le quali 26 studenti (nessuno si è ferito in modo grave) si è ribaltato per motivi ancora da accertare.

Tpl è determinata ad acquisire tutti gli elementi. «Nell’esprimere solidarietà e vicinanza alle persone coinvolte, non ultimo l’autista del mezzo, si dà conto delle attività dell’Agenzia che si è immediatamente attivata con il gestore Arriva e con i sindaci del territorio con cui ha valutato lo stato di relativa gravità riscontrato dai soccorsi intervenuti, raccordandosi anche con il consigliere delegato della Provincia» si legge in una nota firmata dal presidente Giancarlo Gentilini.

Sempre Tpl informa che stamattina è stata disposta la pulizia della strada «pesantemente compromessa da uno strato di fango». In giornata è stato verificato lo stato della via per autorizzare la ripresa del servizio.

Che la strada fosse sporca al momento dell'incidente era stato denunciato già stamattina dal padre di una figlia che si trovava a bordo del pullman: «Mi ha chiamato mia figlia dicendomi "papà, il pullman si è ribaltato". Sono corso qui e ho trovato la strada piena di fango» ha raccontato l’uomo a Teletutto.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia