Bassa

Sarà possibile sposarsi a Castello Bonoris

Rifatti gli impianti e restaurati i primi spazi interni. L'antica dimora pronta ad aprire le porte a svariati eventi
NOZZE IN CASTELLO A MONTICHIARI
AA

Ingente investimento quello che darà nuova vita al Castello Bonoris, l’antica abitazione nobiliare che dalla collina di San Pancrazio domina Montichiari.

Il tutto è iniziato con la messa a norma degli impianti elettrico e antincendio. A contribuire invece al restauro di una delle sale interne, hanno contribuito il Lions Club Colli Morenici e il Cigar Club Montichiari. Rinnovata anche l’illuminazione: dal progetto affidato a Leonardo Laiti, si apprende che sarà completamente a led, di ultima generazione.

Un impegno quello di Montichiari Musei e dell’amministrazione comunale che avrà modo anche di autofinanziarsi: infatti una recente delibera di gunta ha dato il largo alla celebrazione di matrimoni. Ma potrebbe non finire qui: l’Enjoy PopUp bar è un locale che nel periodo estivo funziona molto bene. L’idea è quella che in futuro tutta l’area possa essere aperta al pubblico e a svariate feste ed eventi culturali. E l'amministrazione monteclarenseci crede molto, e ha deciso di partire con 450mila euro che serviranno per la risistemazione delle mura ad ovest, quelle che guardano verso Borgosotto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia