Bassa

San Zeno, al mercatino la carica dei 15mila

Una folla accorsa per il mercatino di Natale: a visitare le oltre 200 bancarelle si stima non meno di 15mila visitatori
AA

Festa grande nel centro storico di San Zeno per i Mercatini di Natale. Il paese è stato letteralmente invaso dai visitatori e la soddisfazione è stata  grande sia per gli organizzatori che per gli espositori.

Le strade interessate dal mercatino sono state prese d'assalto dai visitatori sin dal mattino, tanto che in serata il sindaco accennava come la soglia delle 15mila presenze potesse essere stata superata. Una vera folla di visitatori giunta per visitare le oltre 200 bancarelle.

Molte le iniziative a corollario della giornata, con l’animazione di gruppi di volontari. Apprezzata la presenza degli scout che hanno servito bevande calde lungo il percorso del mercatino, nonché  quella del Motoclub Auto e Moto d’epoca di Flero che vestendo i panni degli elfi, con Babbo Natale e la sua slitta hanno promosso l'apertura della Casa di Babbo Natale per domenica prossima, 14 dicembre, nell’area del Museo del Contadino di Mairano.

Tra il folclore anche la presenza qualificata della fanfara alpina Tridentina. Le note della fanfara si sono levate percorrendo le vie centrali del paese, solennizzando la cerimonia di apertura e dimostrando ancora una volta la vicinanza tra la tradizione alpina e le nostre terre.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia