Bassa

Rombo di motori: arriva il Truck Festival europeo

Il prossimo weekend al Centro Fiera andrà in scena il celebre raduno di camion
Un dei camion presenti nella passata edizione - Foto © www.giornaledibrescia.it
Un dei camion presenti nella passata edizione - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

È in arrivo l’«European Truck Festival»: sabato 29 e domenica 30 giugno il Centro Fiera di Montichiari accoglierà il rombante raduno di camion dedicato agli appassionati del tuning e della customizzazione.

La kermesse motoristica, che gli altri anni si svolgeva all’Autoparco Brescia Est, si trasferisce al polo fieristico monteclarense, puntando all’espansione. «Le grandi aree all’aperto consentiranno di accogliere molti più veicoli rispetto alle scorse edizioni e in generale di dare più spazio agli spettacoli, alla musica e ai giochi per bambini», commenta Ventura Rino Acito, responsabile creativo di Oltre Eventi che organizza il raduno, avendo come partner, per questa sesta edizione, il Centro Fiera.

A ridosso del raduno, non mancherà naturalmente lo street food, attraverso un vero e proprio evento nell’evento ricco di pietanze per tutti i gusti. I padiglioni saranno dedicati ad aziende espositrici e a convegni in cui si parlerà anche del futuro del trasporto.

La location è infatti solo una delle novità di questa edizione: «Ci sarà uno spazio dedicato ai veicoli commerciali leggeri e uno dedicato al mondo "green", ai veicoli cioè con motorizzazioni alternative», prosegue Acito. Un’idea sui numeri? La scorsa edizione ha richiamato 250 camion, dall’Italia e da altri paesi europei, e ha registrato un’affluenza di circa 30.000 visitatori (anche dall’estero) e una quarantina di espositori. Si vedrà, ora, se Montichiari batterà la soglia raggiunta. L’ingresso è gratuito.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia