Bassa

Rivoluzione rosa: parcheggi per mamme e donne incinte

Chi vuole usufruire dei parcheggi rosa dovrà esibire un talloncino rilasciato dal comune
Parcheggi riservati alle donne © www.giornaledibrescia.it
Parcheggi riservati alle donne © www.giornaledibrescia.it
AA

La rivoluzione «rosa» dei parcheggi clarensi è partita. Nel parcheggio dell’ex cinema in viale Mazzini e in via Lupi di Toscana saranno attivati gli spazi per le donne in dolce attesa e per le neo mamme.

Per sostare in questi spazi le donne in stato di gravidanza o con prole fino a un anno di età dovranno essere munite del contrassegno rilasciato appositamente dal Comune. La sosta varrà per un periodo non superiore a due ore con disco orario.

«In entrambi i casi - fanno sapere dall’Amministrazione - i provvedimenti voluti puntano a dare un aiuto concreto alle mamme o future tali che potranno parcheggiare vicino a municipio e ospedale». I permessi da compilare per avere il contrassegno sono già disponibili negli uffici della polizia locale di viale Bonatelli.

Oltre ai nuovi parcheggi rosa, c’è una novità anche per i mezzi comunali e per quelli degli amministratori. Gli spazi del parcheggio Roggia Castrina saranno riservati a mezzi comunali e a veicoli riferiti ai rappresentanti dell’Amministrazione comunale, che potranno però sostare solo il tempo streattamente necessario.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia