Bassa

Rapinatori in enoteca: calci e pugni al titolare

Un 45enne e il suo complice si sono introdotti in enoteca e dopo aver prelevato vini di pregio hanno picchiato il titolare del negozio
Rapina alcolica. Colpo a Montichiari
Rapina alcolica. Colpo a Montichiari
AA

Dovranno accontentarsi del brindisi che passerà, se lo passerà, il carcere. Il loro colpo in enoteca, infatti, non è andato a buon fine. Confidavano in un Natale, dal punto di vista alcolico di grande qualità. Si sono ritrovati ai polsi le manette dei carabinieri della stazione di Calcinato e davanti agli occhi la prospettiva di un’accusa di rapina aggravata sotto l’albero.

Nei guai ci sono finiti un 45enne italiano ed il suo complice. Il primo dopo aver rotto una finestra si era introdotto all’interno di un’enoteca di Montichiari e, dopo aver prelevato vini e liquori di pregio prendeva a calci e pugni il titolare del negozio, allertato dall’impianto d’allarme del suo esercizio commerciale, aveva cercato di darsi alla fuga.

Il tentativo di sfruttare il fattore tempo, quindi il buio, e il fattore spazio, le campagne circostanti, si è rivelato vano per lui, non per il suo complice. Accorsi sul posto i militari della Compagnia di Desenzano hanno nel volgere di poco trovato il rapinatore e l’hanno bloccato. Con sé aveva vini e liquori per circa duemila euro. L’uomo è stato portato nel carcere di Canton Mombello, il suo arresto è stato convalidato.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato