Bassa

Ragazzini fuori controllo, treno bloccato per due ore

Il Parma-Brescia fermo per due ore nella stazione di Remedello Sopra. Intervento della Polizia ferroviaria e carabinieri di Desenzano
Il treno fermo dopo la bravata degli adolescenti - © www.giornaledibrescia.it
Il treno fermo dopo la bravata degli adolescenti - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il treno regionale Parma-Brescia, che ha iniziato la sua corsa da Parma alle 16.13 ieri è rimasto «in ostaggio» alla stazione di Remedello Sopra per oltre due ore, a partire dalle 17.20. La causa? Stando alle autorità, un gruppo di circa cinquanta adolescenti - diretti a una festa a Ghedi - che avrebbe aperto le porte del convoglio mentre era in viaggio.

O meglio, questa sarebbe stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso e che avrebbe spinto il capotreno a chiedere l'intervento della Polizia ferroviaria per motivi di sicurezza. Il gruppo infatti - dicono i testimoni - ha reso il viaggio insopportabile e tra i membri, oltretutto, sarebbe scoppiato anche un litigio presto degenerato.

Lo stesso gruppo peraltro, sempre stando ai testimoni, sarebbe stato allontanato in precedenza pure da un altro convoglio. Sul posto, oltre alla Polizia ferroviaria che ora sta conducendo gli accertamenti del caso, anche i Carabinieri e la Polizia stradale. Le autorità hanno fatto scendere dal treno tutti i passeggeri che hanno dovuto quindi attendere il successivo.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia