Bassa

Processo Green Hill: sentenza prevista per oggi

Sul banco degli imputati i vertici dell’allevamento di beagle destinati alla sperimentazione scientifica chiuso a Montichiari nel 2012
AA
È prevista per questo venerdì la sentenza del processo Green Hill in corso davanti alla Prima sezione del Tribunale di Brescia.
 
Sul banco degli imputati ci sono i vertici dell’allevamento di cani beagle destinati alla sperimentazione scientifica chiuso a Montichiari nel luglio 2012. Nell’ultima udienza il pm Ambrogio Cassiani aveva chiesto le condanne degli imputati. Tre anni per Ghislane Rondot e due per Bernard Gotti, co-gestori di Green Hill 2001 della Marshall Bioresources e della Marshall Farms Group.
 
Chiesti poi due anni per Roberto Bravi e tre anni e sei mesi per Renzo Graziosi, rispettivamente direttore e veterinario dell’allevamento.
 
Per la Lav, che si è costituita parte civile, «l’esito di questo processo può rappresentare un importantissimo traguardo di civiltà per la tutela dei diritti degli animali anche in ambiti, come la vivisezione, in cui sono ancora oggetto di sfruttamento economico e pseudo-scientifico».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia