Bassa

Oggi anche nel Bresciano in vendita le pere per sostenere Abio

Quattro le postazioni: sul lungolago di Desenzano, all'ospedale di Esine, all'Iperal di Sonico e all'Europalace di Manerbio
In piazza le pere per Abio
In piazza le pere per Abio
AA

Torna in cinque piazze la Giornata nazionale Abio, l’evento più importante per l’associazione da 45 anni al fianco dei bambini, degli adolescenti e delle loro famiglie in ospedale. Un anniversario importante, che Abio desidera festeggerà nelle principali piazze delle città dove svolge il suo servizio di volontariato. In provincia di Brescia si potranno trovare per l’intera giornata quattro postazioni: Desenzano (lungolago piazza Matteotti), ospedale di Esine, Iperal di Costavopino e di Sonico, e Farmacia comunale al centro commerciale Europalace a Manerbio.

Qui sarà possibile ascoltare l’esperienza dei volontari Abio, farsi raccontare cosa significa svolgere il servizio in ospedale e cosa vuol dire decidere di essere, ogni giorno in tutta Italia, al fianco dei piccoli ricoverati. Sarà inoltre possibile sostenere Abio tramite un’offerta, ricevendo un cestino di ottime pere: il simbolo della Giornata. 

Il ricavato verrà utilizzato per organizzare nuovi corsi di formazione rivolti a chi già svolge servizio e a chi desidera diventare volontario. Solo con la formazione, infatti, è possibile garantire che il volontario si prepari, che acquisisca il metodo e gli strumenti Abio, che agisca in modo attento ed efficace, così che Abio possa continuare a realizzare il suo prezioso servizio in ospedale. 

Icona Newsletter

@I bresciani siamo noi

Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia