Bassa

Offlaga si rinnova online: smile dal Ministero

Rinnovato il portale del Comune per un rapporto più stretto con i cittadini. E da Roma arrivano gli apprezzamenti.
AA

Il nuovo sito del Comune di Offlaga (www.comune.offlaga.bs.it) piace. Lo conferma anche il Ministero dell’Interno, il quale monitora i siti delle amministrazioni pubbliche e adopera come metro di valutazione degli smile verdi sorridenti, che per Offlaga arrivano fino a 66. Il portale dell’Amministrazione comunale è stato rinnovato in attuazione della legge 190, del 2012, che contiene alcune disposizioni per prevenire la corruzione e l’illegalità, ma anche del decreto legislativo, dell’aprile 2013, che prevede il diritto di «accesso civico» al portale comunale da parte del cittadino.

«Il sito diventerà un grande contenitore in cui ci sarà spazio per notizie, eventi di ogni genere, spazio per tutte le associazioni culturali, sportive, sociali del territorio», sostengono gli amministratori offlaghesi, i cui obiettivi futuri sono l’avvicinamento dei cittadini al Comune e l’adeguamento alla normativa vigente.

Documenti prodotti dal sindaco, dagli assessori o relativi all’organizzazione comunale interna, ma anche atti, informazioni e dati pubblici verranno caricati sul sito a piccoli passi. Qualora ci siano dati mancanti, il cittadino potrà richiedere che essi vengano messi on line. scot

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Argomenti