Bassa

«Non solo pane»: in forneria si trovano anche i giornali

Antonio Varone e la moglie hanno aperto un’edicola nella loro attività
Il titolare Antonio Varone e la moglie Rosanna - Foto © www.giornaledibrescia.it
Il titolare Antonio Varone e la moglie Rosanna - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

«Non solo pane»…ma anche i giornali. A Gambara ha aperto una nuova edicola dove poter acquistare sia i quotidiani, sia le riviste: è all’interno della già esistente forneria e pasticceria «Non solo pane», che, a partire da ieri, ha avviato il servizio completo, ricavando uno spazio ad hoc nel negozio di piazza XXV Aprile.

È passato un anno da quando l’edicola che si trovava praticamente dall’altra parte della strada ha abbassato le serrande. In questo lasso di tempo, il territorio non è rimasto completamente sguarnito, dato che a Gambara è attiva anche una rivendita alla cartoleria-tabaccheria Mor, che però si concentra solo sui principali quotidiani. Pertanto, diversi cittadini (almeno coloro che avevano la possibilità di spostarsi e quando possibile), magari interessati ad altre pubblicazioni o nei giorni di chiusura del servizio rimasto, raggiungevano le edicole dei paesi limitrofi.

Ora, invece, non sarà più necessario perché «Non solo pane» ha deciso di raccogliere lo stimolo giunto in primis dalla sua clientela: «Dopo la chiusura dell’edicola, tanti dei nostri clienti ci hanno chiesto perché non la aprivamo noi, all’interno del negozio, dato che qui c’è spazio in abbondanza e che ne sentivano l’esigenza - ci raccontano il titolare Antonio Varone e la moglie Rosanna -. Dunque, eccoci: abbiamo deciso di fare questo passo e desideriamo offrire alla comunità un’ampia scelta di giornali, periodici, qualche libro.Vogliamo un’edicola ben fornita».  

Sarà una crescita graduale, anche in base alle richieste del paese, ma, intanto, sono partiti e ieri mattina c’erano clienti. Una scelta, questa, che ha comportato modifiche all’interno della forneria dove, attraverso divisori, è stato ritagliato un ambiente apposito, comunicante con il negozio. «Per la sveglia, nessun problema: partiamo già avvantaggiati, dato che noi siamo qui dall’una e mezza di notte per il pane, quindi arriviamo ben prima dei giornali!», affermano con simpatia. Gli orari, al momento, restano gli stessi: chiude i pomeriggi di lunedì, martedì e domenica. Naturalmente proseguirà anche la rivendita alla cartoleria Mor.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia