Bassa

«Nidi gratis», il Comune di Gottolengo sostiene le famiglie

Una forma di aiuto per le famiglie nella conciliazione vita-lavoro che andrà a coprire il periodo che va da settembre 2023 a luglio 2024
L’Amministrazione di Gottolengo ha voluto aderire all’iniziativa - New Eden Group © www.giornaledibrescia.it
L’Amministrazione di Gottolengo ha voluto aderire all’iniziativa - New Eden Group © www.giornaledibrescia.it
AA

Un’iniziativa pensata per i nuclei famigliari con bambini piccoli, così da alleggerire le spese relative ai costi dell’asilo nido. Con questo intento l’Amministrazione comunale di Gottolengo ha deciso di aderire a «Nidi gratis», progetto finanziato da Regione Lombardia. Come deciso dal sindaco Daniele Dancelli e dell’assessore ai Servizi sociali Linda Biglietti, quest’anno anche Gottolengo usufruirà di questa possibilità che va a sostegno dei cittadini con figli.

L’obiettivo è quello di contribuire ad abbassare i costi sostenuti e per il pagamento della retta di frequenza di asilo nido e micronido. Una forma di aiuto che andrà a coprire il periodo che va da settembre 2023 a luglio 2024. «Nidi gratis vuole facilitare l’accesso ai servizi per la prima infanzia - sottolineano il primo cittadino Dancelli e l’assessore Biglietti -, sostenendo le famiglie nella conciliazione vita-lavoro, e in modo particolare supportando le madri nella permanenza, nell’inserimento e nel reinserimento all’interno del mercato del lavoro». Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente la segreteria del Comune chiamando al numero 030.9518738.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia