Bassa

Nel fine settimana al Palatenda sfilano i gatti più belli

C’è l’Esposizione internazionale felina con passerelle e sfide. L’apertura alle 10
Un gatto da esposizione - Foto di repertorio
Un gatto da esposizione - Foto di repertorio
AA

In attesa dell’Esposizione regionale canina, programmata ogni anno a giugno, oggi e domani il nuovo Palatenda ospita la prima esposizione internazionale felina, autorizzata dall’ente nazionale Felinotecnica italiana. L’apertura dello stand, che prevede anche un punto ristoro, è alle 10.

Ad occuparsi dell’organizzazione è il Club Felino Brescia Bergamo Lecco, presieduto da Luigina Bertaglia, una realtà che nasce nel 2016, con l’intento di tutelare le specie e le varietà feline, attraverso ogni intervento volto a proteggerle e a stimolarne l’allevamento.

Quindi in questa ottica il club organizza varie manifestazioni che prevedono esibizioni dimostrative finalizzate alla conoscenza e alla diffusione del gatto di razza, al suo benessere e alla rivalutazione del gatto come animale sociale. Programma. A Barbariga vengono proposte due giornate in cui appassionati e curiosi potranno approfondire le loro conoscenze in tale ambito. Si parte alle 10 con l’apertura al pubblico e l’inizio dei giudizi tradizionali e speciali, mentre alle 11 per i gatti adulti di tutte le razze si apre il Ring Enfi.

Dalle 14.30 sono previste le premiazioni. Alle 16.30 sfilata dei «best in show» e premiazioni. La manifestazione chiude alle 19, per riaprire i battenti domani alle 10. In questa giornata verranno proposte le stesse tipologie di esibizioni del sabato.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia