Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

L'INCIDENTE

Montichiari, si ribalta camion carico di rottami: sversato gasolio

Redazione Web

Bassa
23 giu 2022, 15:52

Mattinata complicata per la viabilità della Bassa per il ribaltamento di un autoarticolato avvenuto sulla rotatoria del raccordo fra due delle principali arterie della zona, la Lenese e la Goitese.

Il mezzo pesante, che trasportava rottami ferrosi, si è adagiato sulla fiancata destra mentre impegnava il rondò in prossimità di via Madonnina.

Lievi fortunatamente le conseguenze per l'autista, un 44enne condotto per accertamenti al vicino ospedale di Montichiari. Più pesanti invece le ripercussioni per la viabilità e in particolare per le operazioni di recupero del mezzo pesante. In soccorso al conducente sono giunti in posto i mezzi inviati dalla Soreu (la centrale operativa sovraprovinciale dell'emergenza sanitaria) e i Vigili del Fuoco di Castiglione delle Stiviere.

Lunghe le operazioni di recupero del mezzo pesante, dal quale è fuoriuscito anche del gasolio, poi defluito in un tombino. Ragione per la quale sono stati allertati anche i tecnici di Arpa per la valutazione delle eventuali ricadute in termini di inquinamento per le acque reflue. Sul posto per la rimozione del carico disperso anche il personale dell'azienda.

Al vaglio della Polizia Locale di Montichiari la dinamica dell'episodio.

Articoli in Bassa

Lista articoli