Bassa

Montichiari: ecco il trasporto sociale centro-frazioni

Venerdì 9 gennaio prende il via il servizio di «trasporto sociale» con i volontari dell’associazione San Cristoforo
AA
Ai monteclarensi il nuovo anno porta un bel regalo. Venerdì 9 gennaio prende infatti il via il servizio di «trasporto sociale», al quale provvederanno i volontari dell’associazione San Cristoforo in collaborazione con l’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Montichiari.
 
L’iniziativa consentirà ai residenti delle frazioni, in particolar modo a chi ha problemi con gli spostamenti, di raggiungere comodamente il centro della cittadina. «Per ora - anticipa l’assessore Basilio Rodella - questo servizio funzionerà due giorni la settimana: martedì (mattina e pomeriggio) e venerdì mattina. È una sorta di prova che, se darà buoni frutti, verrà poi estesa ad altri giorni. Fino al 31 maggio, insomma, facciamo una sperimentazione, poi si vedrà».
 
Numerose le frazioni che verranno interessate dal nuovo servizio: Novagli, Boschetti, Chiarini, Campagnoli, Fascia d’Oro, Vighizzolo, Ro, S. Antonio e Bredazzane. Gratuito per gli utenti, il trasporto sarà effettuato con un pulmino dei volontari della San Cristoforo. È necessario prenotarsi alla segreteria dell’associazione, chiamando lo 030/9650339 entro le 11.30 del giorno precedente a quello scelto per il trasporto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia