Bassa

Montichiari, ancora un atto vandalico: l’appello del sindaco ai genitori

Svuotati gli estintori in un parcheggio. In post su Facebook il sindaco Marco Togni chiede alle famiglie di controllare i figli
Il parcheggio preso di mira dai vandali a Montichiari
Il parcheggio preso di mira dai vandali a Montichiari
AA

È successo ancora: nel tardo pomeriggio di venerdì, un gruppo di ragazzini «ha svuotato tutti gli estintori del parcheggio sotterraneo del Comune di Montichiari, e questa non è la prima volta». A diffondere la notizia è stato lo stesso sindaco Marco Togni.

Era già capitato, infatti, poco più di un anno fa: anche allora i presidi fondamentali in caso di emergenza erano stati utilizzati impropriamente, imbrattando di polveri il parcheggio. Un vero e proprio atto di vandalismo. Ma, come ha commentato il primo cittadino, «è solo uno degli atti vandalici che stanno compiendo per divertimento i nostri figli». «Sono stufo». «Non sto a raccontarvi dei pali divelti, dei cestini ribaltati, delle varie rotture e manomissioni che stanno compiendo soprattutto in centro storico e tanto altro ancora», ha illustrato amareggiato Togni, dichiarando che «da sindaco, sono veramente stufo» e, riferendosi al caso specifico degli estintori, «non mancherò di riprendere chiunque si trovi sotto il portico del municipio e nei parcheggi».

Poi, in questa comunicazione divulgata sulla sua pagina ufficiale Facebook e intitolata «Invito ai genitori», si è rivolto, appunto, ai genitori: «Il lavoro più importante però dovete farlo voi genitori che avete l’obbligo di sapere dove è vostro figlio e cosa sta facendo - ha scritto il sindaco, divulgando anche il video che è stato girato venerdì nel parcheggio sotterraneo, nel quale si vedono le conseguenze dell’atto vandalico -. Infine, sapendo anticipatamente che qualcuno dirà "Eh ma la Polizia locale e i carabinieri dove sono", si risparmi la fatica perché abbiamo 82 chilometri quadrati di territorio e se sei da una parte non puoi essere dall’altra».

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia