Lutto in due paesi per la scomparsa di Andrea

Un grande sgomento, un enorme vuoto che lascia sconvolte due intere comunità: Andrea Ferrari è morto a soli 29 anni, nella notte fra lunedì e ieri se l’è portato via una malattia diagnosticata pochi mesi fa ed aggravatosi negli ultimi giorni.
Trasferitosi da qualche tempo con la fidanzata Irene nella frazione calvisanese di Mezzane, Jack (questo il soprannome con cui era conosciuto) era cresciuto nella cittadina dei carpini e qui spesso tornava per salutare papà Roberto e mamma Chiara nel salone di bellezza di via Garibaldi, dove da ieri è appeso sulla porta d’ingresso il biglietto «chiuso per lutto».
Un messaggio che non dà pace a chi vi passa davanti ed a chi apprende la notizia della sua scomparsa, ai tanti amici, dai compagni di scuola al Bonsignori di Remedello a quelli di università alla Facoltà di Agraria di Milano o, ancora, a chi l’ha incrociato al lavoro. Era infatti un apprezzato agronomo che esercitava la propria professione alla Coldiretti di Asola. Venerdì alle 19 si terrà la veglia di preghiera nell’abitazione di Mezzane in via Speltoni 32, mentre sabato alle 9.30 i funerali saranno celebrati nella parrocchiale di Carpenedolo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato