Bassa

Lungo le strade del paese spuntano i cartelli gentili

L'iniziativa è stata lanciata a Roccafranca dal nuovo assessore alla Gentilezza di Roccafranca, Santa Floridia
Uno dei cartelli realizzati dalle scuole - Foto © www.giornaledibrescia.it
Uno dei cartelli realizzati dalle scuole - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

A Roccafranca e a Ludriano gli alberi indossano… cartelli gentili. È una tra le prime iniziative proposte e realizzate dall’assessore alla Gentilezza. Dopo Rezzato, infatti, anche nel paese bassaiolo è stato nominato un assessore con tale delega: è Santa Floridia, che si occupa già di Istruzione e Cultura nella giunta Franzelli.

«Qualche settimana fa abbiamo invitato gli alunni e gli insegnanti delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado a riflettere sulla tematica della gentilezza e abbiamo realizzato cartelli particolari trattando temi inerenti la cittadinanza con parole gentili - ha detto l’assessore Floridia -. I lavori, in formato A4, potevano essere realizzati con qualsiasi tecnica artistica».

L’attività non è rimasta chiusa nelle classi: «Ho ricevuto tantissimi cartelli gentili, li ho fatti plastificare e li abbiamo posizionati sugli alberi del nostro comune al fine di sensibilizzare la popolazione - spiega -. L’assessore alla Gentilezza ha il compito di promuovere una buona educazione, il rispetto verso il prossimo e comportamenti positivi. Sono contenta sia del lavoro svolto dalle scuole sia di questo Assessorato che rispecchia il mio modo di essere e di pormi».

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia