L'amante lo lascia, lui la perseguita: arrestato per stalking

Lui ha 34 anni, è sposato e vive in un paese della Bassa. Ma da diversi mesi ha una relazione con una ragazza di 20 anni che vive in provincia di Mantova. I due si sono conosciuti nel 2019 tramite amicizie comuni e dopo alcune uscite tra loro il rapporto è andato anche oltre.
La cosa è diventata di interesse delle forze di polizia il giorno di Natale quando la giovane si è recata in caserma insieme ai genitori e ha presentato denuncia per stalking. E per l’uomo è stata disposta la custodia cautelare e la misura è stata eseguita nelle scorse ore con la collaborazione dei carabinieri della Compagnia di Verolanuova. Nei verbali dei carabinieri, e nella pagine della cronaca giudiziaria, è finita così un’altra vicenda in cui una relazione di coppia degenera in un rapporto insano in cui uno dei due si sente vittima delle attenzioni morbose dell’altro finendo per essere costretto a cambiare la sua vita.
La ragazza infatti ha raccontato ai carabinieri che durante la sua relazione con il 34enne sposato questi le aveva più volte promesso di lasciare la moglie. Cosa che però non ha mai fatto. Quando la 20enne ha fatto capire che non aveva intenzione di proseguire una storia clandestina l’uomo ha rinnovato le sue promesse di divorzio ma senza mantenerle e nei mesi scorsi la giovane mantovana ha deciso di troncare definitivamente la relazione. E purtroppo è iniziato il suo calvario.
L’uomo da quel momento ha iniziato a perseguitarla con telefonate e messaggi ad ogni ora del giorno e della notte, costringendola a vivere in un costante stato di ansia. Il giorno di Natale l’episodio che ha segnato il punto oltre il quale la donna non era disposta a tollerare. Il 34enne infatti si è presentato a casa della ragazza, che vive con i genitori, in provincia di Mantova, e la discussione è stata vibrante. Poche ore dopo i fatti erano a verbale in caserma e il codice rosso si era messo in moto. Le prime verifiche hanno portato alla luce precedenti con la legge dell’uomo ed è stata per lui emessa una ordinanza di custodia cautelare già eseguita.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
