Bassa

La prefetta: «Sui migranti presto un tavolo coi Comuni che li ospitano»

Michele Maestroni
Così Maria Rosaria Laganà durante la visita al Comune di Azzano Mella che conta all'hotel Niga un centinaio di ospiti stranieri
UN PIANO INTEGRAZIONE MIGRANTI
AA

«Siamo al lavoro per rendere la loro permanenza meno impattante sul territorio». La prefetta di Brescia Maria Rosaria Laganà commenta così l'incontro con il sindaco del Comune di Azzano Mella per fare il punto della situazione sulla presenza di quasi un centinaio di migranti nella comunità attualmente ospitati nell'albergo «Niga» in via Milano.

Il colloquio è avvenuto a pochi giorni di distanza dalla visita della prefetta nell'hub di Flero e l'incontro con il primo cittadino. L'obiettivo è aprire un tavolo con tutti i Comuni che hanno un Cas (Centro di accoglienza straordinaria, ndr) sul proprio territorio per mettere in campo politiche di accoglienza: «Mi auguro che quel tavolo possa portare a un'integrazione vera e non solo su carta - dice il sindaco di Azzano Mella, Matteo Ferrari. - Sarà la prefettura a decidere i tempi ma prevediamo l'incontro per la settimana prossima».

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia