Bassa

Ketamina e cocaina per lo sballo della Bassa, arrestato 22enne

Recuperati 10 grammi di ketamina,10 di cocaina e circa 1.100 euro in contanti, l'uomo è stato condannato a un anno e dieci mesi
Carabinieri. Una pattuglia © www.giornaledibrescia.it
Carabinieri. Una pattuglia © www.giornaledibrescia.it
AA

La sua piazza di spaccio erano i locali notturni e le discoteche di tutta la Bassa, da Montichiari a Bagnolo Mella, da Carpenedolo a Ghedi. La sua merce è tra quelle che purtroppo, anche sulla piazza bresciana, sono sempre più frequenti: accanto alla cocaina infatti vendeva anche ketamina, un potente anestetico veterinario che ha fortissimi, e pericolosissimi, effetti allucinogeni.

Una merce così particolare ha fatto subito parlare nel sottobosco del consumo di droga del fine settimana e la voce è arrivata anche ai carabinieri delle stazioni di Carpenedolo e Calvisano che hanno deciso di stringere il cerchio attorno ad uno dei soggetti ritenuti più attivi sulla piazza. Sabato pomeriggio i militari hanno individuato o osservato il soggetto, un ragazzo italiano di 22 anni fino a ieri incensurato e, esaminando il traffico del suo telefono cellulare hanno ricostruito i suoi contatti con alcuni giovani consumatori di droga residenti in zona.

Tutti sono stati fermati e perquisiti. I due acquirenti hanno confermato di avere poco prima comprato droga, ketamina e cocaina, dal 22enne e di averla pagata cifre che variavano dai 20 ai 40 euro a dose. È così scattata la perquisizione che ha portato a recuperare 10 grammi di ketamina, 10 grammi di cocaina e circa 1.100 euro in contanti. Ieri mattina il ragazzo è comparso in tribunale davanti al giudice per il processo celebrato con rito direttissimo.

Il suo arresto è stato convalidato ed è stato condannato a un anno e dieci mesi di reclusione, con sospensione condizionale della pena, e ad una multa di 2.400 euro. Il 22enne ha ammesso le proprie responsabilità e spiegato l’origine del denaro che è stato sequestrato: una parte gli è stata restituita.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia