Bassa

Incidenti: occhi puntati su incroci e sorpassi a tutta velocità

Dai nostri lettori le segnalazioni in merito a strade e incroci pericolosi di città e provincia
AA

Strade pericolose, incroci che spesso diventano teatro di incidenti, sbocchi su tangenziali, svincoli. Grazie alle segnalazioni dei nostri lettori stiamo cercando di disegnare una mappa dei luoghi - piccoli e grandi, dall’incrocio di quartiere alla Statale - percepiti come più pericolosi per gli automobilisti.  

Nuove segnalazioni ci arrivano riguardo a strade della Bassa. A Vighizzolo di Montichiari, ad esempio, ci viene segnalato lo stop lungo via Livelli, che corre vicino al parco. Un segnale di «alt» che molti automobilisti tendono a non rispettare, creando pericoli per chi viaggia sulla strada e per i pedoni.

Sempre a Montichiari, su via Madonnina, strada che collega la cittadina della Bassa a Carpenedolo, c’è una corsia di accelerazione sulla quale spesso si trovano presenti contemporaneamente veicoli che viaggiano a velocità anche molto diverse, con tutti i rischi che questo comporta.

Ci viene inoltre segnalata la tendenza di molti automobilisti a non dare la precedenza all’incrocio tra via Leonardo da Vinci e via Turati.

Nei mesi scorsi si era parlato si sorpassi pericolosi lungo la nuova strada che taglia la Valcamonica. Ebbene, anche in pianura il sorpasso azzardato spaventa alcuni automobilisti, che ci segnalano manovre pericolose a tutta velocità sull'arteria che collega Roccafranca a Orzinuovi.

Chi desiderasse segnalare criticità sulle strade che percorre abitualmente può mandarci una e-mail all’indirizzo gdbweb@giornaledibrescia.it. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia