Bassa

In 650 sui pedali lungo l’Oglio per la sei ore di Barco

Sabato appuntamento alle 15 per la Urcis 6h
Una gara ciclistica © www.giornaledibrescia.it
Una gara ciclistica © www.giornaledibrescia.it
AA

Sui pedali lungo l’Oglio per una gara ciclistica amatoriale di 6 ore intorno alla frazione di Barco. Si tratta della Urcis 6h, arrivata quest’anno alla sua decima edizione.

I 650 iscritti sabato alle 15 si faranno trovare alla partenza nel centro della frazione orceana. Il podio sarà conquistato da chi in 6 ore, quindi fino alle 21, riuscirà a fare più giri della lunghezza di 11 km l’uno, su un percorso tracciato attraverso il Parco Oglio Nord. La gara (patrocinata dal Comune) è organizzata dal Gruppo sportivo orceano Croce verde, presieduto da Domenico Valetti. Si tratta di un evento importante, che dal 2008 raccoglie una media di 700 adesioni in ogni edizione, tanto da essere considerata la 6 ore più partecipata d’ Italia.

Alla competizione partecipano ciclisti amatori tra i 15 e i 66 anni. I più giovani dai 15 ai 18 anni corrono in team, gli altri o in solitario, suddivisi in 8 categorie in base all’età, o in team maschili e femminili o in coppia. Alle 21 ai partecipanti sarà offerta polenta e spiedo nell’oratorio di Barco. Il ricavato sarà devoluto alla Croce Verde di Orzinuovi. Le iscrizioni sono aperte sul sito www.urcis6h.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia