Bassa

«Il riciclo è vita», è festa con le scuole

Il 30 maggio, alle 15 alla Galleria civica di Montichiari si inaugurerà la mostra delle opere ispirate al progetto di educazione ambientale
Veduta del Castello di Montichiari - © www.giornaledibrescia.it
Veduta del Castello di Montichiari - © www.giornaledibrescia.it
AA

Millesettecento allievi di una ventina di scuole in festa, si sono ritrovati nella Sala Pedini della Fiera di Montichiari, per l’evento conclusivo del progetto ludo-didattico «Riciclo è vita» promosso da Consorzio Bassa Bresciana Orientale con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni sui temi della ecosostenibilità, del riciclo del materiale di scarto e del recupero dell’energia.

I lavori condotti nel corso dell’anno scolastico, che nella scorsa edizione avevano dato vita ad un «Grande libro artistico», questa volta hanno dato alla luce un oggetto di uso comune ma contaminato da arte e design. Durante la mattinata sono state celebrate le opere più significative che erano state selezionate da una commissione ad hoc i primi di maggio. Il 30 maggio, alle 15 alla Galleria civica di Montichiari si inaugurerà la mostra delle opere realizzate nel corso del progetto di educazione ambientale, promossa in collaborazione con il Comune e aperta ad ingresso gratuito per tutta la cittadinanza fino al 4 giugno.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia