Bassa

Il logo streetwear per i 75 anni dalla prima seduta del Senato parla anche bresciano

Alessia Restelli, 21enne di Calvisano, ha contribuito a realizzare uno dei disegni realizzato per l'anniversario che cade l'8 maggio
Alessia Restelli (a destra) con Aurora La Placa e il presidente La Russa - Foto © www.giornaledibrescia.it
Alessia Restelli (a destra) con Aurora La Placa e il presidente La Russa - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

C’è anche un po’ di Brescia dietro uno dei loghi realizzati per il 75esimo anniversario della prima seduta del Senato della Repubblica di quel lontano 8 maggio 1948, che sarà ricordata lunedì prossimo con grandi festeggiamenti.

All’interno del concorso di idee riservato agli associati della Camera nazionale della moda italiana sono stati tre i disegni scelti da una speciale commissione per celebrare la speciale occasione. Due di questi portano la firma di Laura Biagiotti e saranno stampati su matite, quaderni e braccialetti.
La calvisanese Alessia Restelli ha invece contribuito a creare quello che verrà riportato sui cappellini in stile streetwear, di abbigliamento informale.

La giovane 21enne di Calvisano non è l’unica ad aver messo mano alla rappresentazione grafica in questione: nello specifico, il progetto è da attribuire allo stilista di fama internazionale Giuliano Fujiwara, il quale si è poi avvalso della collaborazione del Dipartimento fashion brand management dell’Accademia del lusso di Milano, che frequenta appunto la 21enne, emozionata – insieme alla sua compagna di studi Aurora La Placa – di ricevere i complimenti direttamente dal presidente del Senato Ignazio La Russa per l’elaborato prodotto. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia