Bassa

Gattino in difficoltà salvato dai Vigili del fuoco a Gambara

Negli ultimi giorni, ben 12 gattini di pochissimi mesi sono stati trovati e recuperati dall'associazione Animali Ambiente e Non solo
  • Il salvataggio del gattino a Gambara
    Il salvataggio del gattino a Gambara
  • Il salvataggio del gattino a Gambara
    Il salvataggio del gattino a Gambara
  • Il salvataggio del gattino a Gambara
    Il salvataggio del gattino a Gambara
AA

Un gattino in difficoltà è stato salvato dai Vigili del fuoco di Verolanuova, allertati dai volontari dell'associazione Animali Ambiente e Non solo che, poi, hanno accolto il cucciolo di circa un mese. La tenera storia a lieto fine risale al tardo pomeriggio di giovedì. Da almeno un giorno, lungo una scarpata del canale Gambara, all'altezza del ponte, tra i paesi di Gambara e Fiesse, si percepiva un insistente miagolio.

Ecco dunque che i volontari di Animali Ambiente e Non solo si sono recati sul posto e hanno compreso che il gattino, molto piccolo, non riusciva a risalire. Hanno provato a raggiungerlo, per diverse ore, ma senza riuscirci.

Dopo vari tentativi e diverse ore in loco, hanno deciso di chiamare i Vigili del fuoco ed è intervenuta la squadra di Verolanuova che è riuscita a salvare il gattino. Il cucciolo è stato accolto da Animali Ambiente e Non solo: si cercherà il proprietario, altrimenti andrà in adozione.

«Grazie ai Vigili del fuoco - commenta l'associazione-. È stato molto commovente il loro intervento». Negli ultimi giorni, ben 12 gattini di pochissimi mesi sono stati trovati e recuperati dall'associazione tra Gambara e Fiesse.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia