Bassa

Gambara, caprioli... a scuola: lieto fine per i due animali

Epilogo a lieto fine per l'animale che nei giorni scorsi aveva suscitato scalpore all'istituto di Gambara
Il capriolo nel giardino della scuola di Gambara
AA

Nei giorni scorsi aveva suscitato clamore la storia del capriolo che aveva trovato «rifugio» nel parco del polo scolastico di Gambara. L'epilogo della vicenda è di quelli che ben si definiscono lieti. E visto che la vicenda ha tenuto banco nel comune bassaiolo (e sui social, dove un video ha destato grande attenzione) fa piacere raccontarla: l'animale è stato liberato ed è riuscito a fuggire in campagna, come aveva fatto la sua compagna di (dis)avventura nel tardo pomeriggio di martedì.

La situazione si è risolta nella primissima mattinata di mercoledì, grazie all’intervento della Polizia provinciale che, assieme ai carabinieri della locale stazione e all’assessore Dario Pirelli, ha raggiunto le scuole molto prima dei rintocchi della campanella. Era infatti necessario recuperare o liberare l’animale prima che la maggior parte dei mezzi iniziassero a muoversi e prima dell’arrivo di bambini e ragazzi.

Il parco della scuola era l’ultimo posto in cui era stato avvistato la sera precedente, dato che tramite un varco si era introdotto nel perimetro. Quando le autorità sono intervenute, attorno alle 6.30, è comparso, molto spaventato.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia