Bassa

Fumo sul treno Brescia-Parma, pendolari bloccati per due ore

Il rogo si è sviluppato sotto una vecchia automotrice diesel Aln 668 che, insieme ad altre, sostituisce i più recenti treni Colleoni
  • I pendolari bloccati lungo la Brescia-Parma
    I pendolari bloccati lungo la Brescia-Parma
  • I pendolari bloccati lungo la Brescia-Parma
    I pendolari bloccati lungo la Brescia-Parma
  • I pendolari bloccati lungo la Brescia-Parma
    I pendolari bloccati lungo la Brescia-Parma
  • I pendolari bloccati lungo la Brescia-Parma
    I pendolari bloccati lungo la Brescia-Parma
  • I pendolari bloccati lungo la Brescia-Parma
    I pendolari bloccati lungo la Brescia-Parma
  • I pendolari bloccati lungo la Brescia-Parma
    I pendolari bloccati lungo la Brescia-Parma
  • I pendolari bloccati lungo la Brescia-Parma
    I pendolari bloccati lungo la Brescia-Parma
  • I pendolari bloccati lungo la Brescia-Parma
    I pendolari bloccati lungo la Brescia-Parma
  • I pendolari bloccati lungo la Brescia-Parma
    I pendolari bloccati lungo la Brescia-Parma
AA

Altra mattinata di passione per i pendolari della Brescia-Parma: uno dei convogli ha cominciato a emettere fumo attorno a mezzogiorno ed è stato costretto a fermarsi alla stazione di Casalmaggiore (Cremona). I passeggeri a bordo, circa una trentina - come racconta Dario Balotta di Europa Verde -, sono stati fatti scendere e solo un paio d’ore più tardi sono riusciti a ripartire per Parma.

Fumo - e non un incendio, come ha tenuto a specificare in serata Trenord - si è sprigionato nelle condotte sotto il treno, una vecchia automotrice diesel Aln 668 (fabbricata negli anni Settanta) che, insieme ad altre, sostituisce i più recenti treni Colleoni bloccati per via dei problemi con l’interfaccia tra impianto di terra e di bordo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia