Bassa

Ex Sheratonn, rimandati a lunedì i nuovi campionamenti per maltempo

«Arpa ha deciso di non procedere a causa della neve» spiega il sindaco, che però rassicura: «Prese subito tutte le misure»
L’area ex Sheraton continua a fare discutere in paese - © www.giornaledibrescia.it
L’area ex Sheraton continua a fare discutere in paese - © www.giornaledibrescia.it
AA

Sono stati rimandati a lunedì i nuovi campionamenti alla ex Sheratonn di Bagnolo Mella. Il maltempo ha infatti bloccato le nuove analisi, previste per oggi, sull'area sequestrata, di cui una parte è stata coperta con alcuni teli la scorsa settimana. 

«Arpa, una volta sul posto, ha deciso di non procedere a causa della neve, all’ulteriore accertamento tecnico autorizzato dalla Procura - tiene a sottolineare il sindaco Pietro Sturla -. Vorrei comunque tranquillizzare i miei concittadini. In relazione al sequestro dell’area ex Sheraton, contrariamente a quanto qualcuno ha voluto sbandierare, ci siamo attivati subito e il 29 dicembre siamo riusciti ad organizzare un tavolo tecnico al quale sono intervenuti l’Arpa, l’Ats di Brescia, l’ufficio tecnico ambientale del Comune e l’impresa incaricata di eseguire i lavori dalla proprietà dell’area. Dalla riunione è emerso, come abbiamo comunicato immediatamente nell’opportuna sede del Consiglio Comunale, che al momento non è certa la presenza di amianto anche nell’area dove è sorto il capannone e che l’estensione del sequestro è stata disposta solo in via cautelativa».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia