Bassa

Due fidanzati in moto falciati da un ubriaco al volante

Il tasso alcolemico dell'uomo cinque volte il consentito. La coppia è stata dimessa dall'ospedale di Manerbio dopo gli accertamenti
La moto sulla quale viaggiavano i due giovani - Foto © www.giornaledibrescia.it
La moto sulla quale viaggiavano i due giovani - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Ubriaco alla guida della sua auto ha provocato la rovinosa caduta di una coppia di motociclisti dopo aver fatto una pericolosa inversione di marcia sulla provinciale 668. Il trentacinquenne è stato denunciato dagli agenti della Polizia intercomunale di Leno sia per guida in stato di ebbrezza e sia per lesioni personali.

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì, nel territorio del Comune di Leno, all’altezza del cavalcavia che conduce alla zona industriale. A intervenire, oltre ai sanitari inviati sul posto dalla centrale operativa dell’Areu, sono stati anche gli agenti della Polizia intercomunale, diretti dal loro comandante Nicola Caraffini, che si sono occupati dei rilievi e delle indagini di rito. 

All’uomo, che è stato sottoposto ad esami specifici, è stato riscontrato un tasso alcolemico cinque volte oltre il limite consentito dalla legge. Immediato il ritiro della patente e il sequestro dell’autovettura. Dalle indagini è poi emersa anche la recidiva del 35enne: non era la prima volta che l’automobilista veniva sorpreso in stato d’ebbrezza al volante della sua auto.

La coppia di fidanzati, lui 21enne di Leno e lei coetanea residente a Villachiara, sono stati trasportati entrambi all’ospedale di Manerbio. Dal nosocomio bassaiolo sono stati dimessi nel volgere di poche ore

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia